Vuelta a España 2024, Carlos Rodriguez dopo il Puerto de Ancares: “Credo di aver gestito abbastanza bene lo sforzo, sono contento del risultato”
Carlos Rodriguez si conferma in crescita alla Vuelta a España 2024. Il corridore della Ineos Grenadiers è stato infatti autore di una buona prestazione nella salita finale della tredicesima tappa, il duro Puerto de Ancares, dove ha perso una quarantina di secondi da Primoz Roglic (Red Bull-Bora-hansgrohe), ma è stato in grado di guadagnare terreno su praticamente tutti gli altri uomini di classifica. Attuale Maglia Bianca, il 23enne spagnolo si trova ora a poco più di un minuto dal terzo gradino del podio, occupato dal connazionale Enric Mas (Movistar), e spera di proseguire il buon momento per puntare a un risultato importante nel GT iberico.
“È stata sicuramente una salita dura – ha dichiarato Rodriguez – Ci aspettavamo che fosse dura viste le pendenze che apparivano nel roadbook e lo è stata davvero. Credo di aver gestito abbastanza bene lo sforzo. Sapevo più o meno quanto potevo spingere e ho cercato di mantenere lo stesso ritmo sin dall’inizio. Alla fine ho perso un po’ di tempo nei confronti di Primoz, ma ero vicino agli altri favoriti e ho guadagnato tempo su alcuni di loro, quindi sì, sono contento del risultato e spero di poter mantenere queste buone sensazioni nelle altre tappe“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |